Message...

Message...
SE NON HAI 18 ANNI ; ESCI DA QUESTO BLOG:Gay Adult Content Warning This blog contains gay adult content. If you are under your country's legal age (18 or 21), do not scroll down and leave this page now. Thanks. Les PHOTO des hommes qui voyez sur ce blog ne signifie pas que ils sont Gay mais Simplement des beaux hommes.

My play list YouTube

My play list YouTube
My play list

sabato 14 aprile 2012

"Passiò de CRIST" di Ferrer Ferran .Bellissimo e commovente concerto ad Aosta.

Fine settimana ad Aosta. Assistito al concerto Nella bellissima cattedrale di questa graziosa cittadina turistica che consiglio a tutti di visitare,ebbene, il concerto è stato fantastico e commovente , eseguito magistralmente dall'Orchestre d'Harmonie du Val d'Aoste diretta dal Maestro LINO BLANCHOD.




Scritto da Sandra Perri
Il compositore spagnolo Ferrer FerranVenerdì 13 aprile 2012, alle ore 21, la cattedrale di Aosta ospiterà La passiò de Crist, sinfonia composta dal maestro catalano Ferrer Ferran ed eseguita dall'Horchestre d'harmonie du Val d'Aoste, diretta dal maestro Lino Blanchod, per il tradizionale concerto di Pasqua organizzato dalla presidenza del Consiglio regionale.
La passiò de Crist è la sinfonia n. 2 composta, per sola orchestra di fiati, dal maestro catalano Ferrer Ferran, considerato uno dei più affermati compositori contemporanei di musica sacra, che secondo la critica «ha saputo congiungere  la tecnica con grande creatività, fondendo la musica d'avanguardia con il puro linguaggio del romanticismo creando così ambienti pieni di colore, innovativi ai giorni nostri ». La sinfonia narra gli avvenimenti della vita di Gesù, attraverso musica, opere d'arte e passi biblici.
Ferrer Ferran, diplomato in direzione d'orchestra di fiati e composizione alla "Royal School of Music" di Londra, è docente titolare di composizione al "conservatorio superiore" di Castellon e professore di ruolo al "conservatorio professionale" di Valencia nella disciplina di composizione, accompagnamento e orchestra. Direttore titolare della "Banda primitiva di Paiporta" e dell'orchestra di fiati "Allegro" in Spagna, è anche direttore artistico della "Banda sinfonica provinciale" di Ciudad Real. La sua attività di compositore gli ha permesso di  dimostrare la sua facilità di strumentazione, la ricchezza dei timbri, la spettacolarità delle soluzioni e, soprattutto, la vena melodica che si collega ad una armonizzazione solida, capace di descrivere ambienti, momenti e persone. Le sue opere, specialmente musica composta per formazioni di fiati, tanto cameristica che sinfonica, sono state proposte e interpretate in prestigiosi auditorium internazionali, ricevendo riconoscimenti in numerosi concorsi.
L'Horchestre d'Harmonie du Val d'Aoste" nasce nel 1985 su iniziativa dal maestro Lino Blanchod e inizia ufficialmente la sua attività con l'esecuzione del "Concert du nouvel an" ad Aosta nel 1986, con il nome di "Fanfare régionale". L'attività si limita, nei primi anni, all'esecuzione del "Concert du nouvel an" e ad alcuni concerti in zona. A partire dal 1991, estende notevolmente la sua attività, partecipando ad alcuni tra i più importanti concorsi bandistici nazionali e internazionali, ottenendo numerosi riconoscimenti. E' attualmente composta da circa 80 musicisti provenienti da diverse località della Valle d'Aosta e del canavese ed è sempre diretta dal maestro Lino Blanchod. Esegue numerosi concerti a livello regionale ed è regolarmente invitata per eventi in Italia e all'estero, collaborando con solisti di fama internazionale.

Nessun commento: