Message...

Message...
SE NON HAI 18 ANNI ; ESCI DA QUESTO BLOG:Gay Adult Content Warning This blog contains gay adult content. If you are under your country's legal age (18 or 21), do not scroll down and leave this page now. Thanks. Les PHOTO des hommes qui voyez sur ce blog ne signifie pas que ils sont Gay mais Simplement des beaux hommes.

My play list YouTube

My play list YouTube
My play list

sabato 2 giugno 2012

Giubileo Regina ; fantastici i cappelli della Regina Elisabetta.







La regina Elisabetta e i suoi cappelli

È curioso vedere come in alcune culture, prima fra tutte quella inglese, il cappello non ha mai conosciuto declini ed è sempre stato un accessorio essenziale, se non obbligatorio, d’abbigliamento.

Nella tradizione britannica, il copricapo è molto importante: la regina Elisabetta non si mostra mai ai sudditi a testa nuda ed è considerata tuttora una mancanza di cortesia, e di stile, arrivare senza cappello davanti a lei, la vicinanza della sovrana, in pratica, rende il cappello obbligatorio.

“Cappelli e Borse: Accessori dal Guardaroba Reale” è il titolo della mostra organizzata nel 2003 a Kensington Palace sui cappelli e le borsette reali, oltre settanta pezzi appartenuti alla Regina fin da quando era bambina e scelti uno per uno dalla stessa Elisabetta e dai sarti di corte, insieme ad una selezione di borsette che accompagnavano gli stessi cappelli, indimenticabili, unici, irripetibili ed eccentrici.

E non solo alla regina Elisabetta piace coprirsi il capo con stile. Nel Regno Unito è un po’ una passione nazionale. «Basta andare a qualsiasi matrimonio, anche il più semplice, per rendersi conto che per l’inglese tipica cercare e indossare un cappello particolarmente indicato è una piccola mania», ha sottolineato Clare Coulson, giornalista del Daily Telegraph e autrice di un libro su tradizioni e usanze britanniche. «Un cappello può valorizzare un abito semplice e non particolarmente bello, è un accessorio che dà grandi soddisfazioni. In questo Paese pieno di gente timida e riservata è uno sfogo di creatività e carattere, e la nostra carta vincente, notiamo certamente di più un cappello che un gioiello».






1 commento:

Xersex ha detto...

mi piacciono le tinte pastello!